Il Lazio Museum vi racconta cosa succede presso tutti i Lazio Style

Il Lazio Museum vi racconta cosa succede presso tutti i Lazio Style

Dopo il grande successo di pubblico registrato lo scorso weekend presso il Lazio Style di Romaest, la Società comunica che venerdì 14 giugno all’interno del Macron store di Settebagni, sarà esposta la Coppa Italia. Anche domenica 16 giugno i tifosi potranno ammirare il trofeo di nuovo presso il Lazio Style di Valmontone. In tutte e due le occasioni la Coppa Italia sarà accompagnata dalle ultime 5 maglie vincenti della nostra storia a far da cornice all’ultimo trofeo alzato al cielo nella celestiale. Sono proprio le ultime 5 maglie vincenti della nostra storia a far da cornice all’ultimo trofeo alzato al cielo nella celestiale notte del 15 maggio. Le casacche vincenti che accompagnano la Coppa Italia 2018/19 in questa scenografia trionfale e suggestiva sono quelle rappresentative dei vari trionfi ottenuti nella Coppa Italia 2008/09, nella Supercoppa Italiana 2010, nella Coppa Italia 2012/13, nella Supercoppa Italiana 2017 e, chiaramente, nella Coppa Italia del 2018/19 indossata da Senad Lulić. L’evento organizzato dalla S.S. Lazio con la collaborazione del Lazio Museum, la piattaforma on-line virtuale che assembla immagini immortali attraverso la storia delle maglie e dei cimeli del primo club della Capitale. Per chi fosse impossibilitato a partecipare agli eventi, andiamo a mostrare  le maglie predisposte nelle teche dallo staff del Lazio Museum.

 

 

 

Maglia preparata Ledesma

Coppa Italia 2008/09

Lazio-Sampdoria 1-1 (d.t.s.) – 7-6 (d.c.r.)

Le particolarità della maglia indossata durante la finale di Coppa Italia di questa edizione sono: il ricamo in filo dorato presente al centro della maglia con la scritta: “Finale Tim Cup 2008/09, Roma – 13/05/2009” sovrastante le bandierine con i colori delle due finaliste e le due toppe di Lega stampate sulle maniche. Per festeggiare l’evento la Lazio decide di commercializzare un’edizione limitata della stessa maglia nei propri negozi. Conforme a quella da campo in tutto, con gli stessi ricami e dettagli.

 

 

Maglia preparata Matuzalem

Supercoppa Italiana 2009

Pechino 8 agosto 2009 – Inter-Lazio 1-2

La “Regione Lazio” è partner della Lazio per la finale della Supercoppa Italiana Tim giocata a Pechino. I biancocelesti scendono in campo con il logo della Regione e del Colosseo sormontato dalla scritta in caratteri cinesi, “Roma ti aspetta” per pubblicizzare la città di Roma come meta turistica al pubblico cinese. La Lazio disputa la partita rappresentando se stessa, la sua gloriosa storia, i suoi tifosi, ma anche la “Città Eterna” e con essa la Regione di cui porta orgogliosamente il nome e come disse Luigi Bigiarelli al momento di scegliere il nome del club, “Roma è concretamente compresa nel Lazio”.

 

Maglia indossata Lulic (1° tempo)  

Coppa Italia 2012/13

Roma 26 maggio 2013 – Roma-Lazio 0-1

Il bordino tricolore è stato inserito sul colletto e sui bordi delle maniche di colore bianco. Una bandiera italiana tradizionale è ricamata sul retro del colletto. Completano il kit le due toppe applicate su entrambe le maniche con l’iscrizione: “Finale Roma, Tim Cup 2013” e “Tim Cup“. Sotto il logo Macron è posizionata la scritta celebrativa dell’evento: “Finale Tim Cup S.S. Lazio-A.S. Roma, Stadio Olimpico 26 Maggio 2013”.

 

 

Maglia preparata Murgia

Supercoppa Italiana 2017

13 agosto 2017 – Juventus-Lazio 2-3

 E se lo sponsor all’inizio del 2017 manca da 14 anni, per la finale di Supercoppa Italiana la Lazio ne conta addirittura due, sempre di casa Sèleco. Nella sfida di Supercoppa Italiana 2017/18 i biancocelesti scendono in campo con una casacca speciale. Alla classica scritta Sèleco, che campeggia sul petto da qualche mese, se ne aggiunge un’altra, che riporta oltre a Sèleco, la scritta Easy Life, nella parte posteriore della maglia. Presente come di consueto ormai da anni la patch commemorativa dell’evento.

 

Maglia indossata Lulic

Coppa Italia 2018/19

15 maggio 2019 – Atalanta-Lazio 0-2

Per la finale ci sono state alcune modifiche rispetto alla canonica casacca vista durante il campionato. Sulla manica sinistra della “maglia bandiera”, in corrispondenza delle ali dell’aquila stilizzata, compare la scritta “Con l’Aquila sul Petto”; poi vi è un omaggio all’inno di Mameli, mediante una citazione delle parole dell’inno stesso. Per finire, a destra, la patch della finale e sul petto la scritta “Finale Tim Cup 2018/19 – Stadio Olimpico”.

Condividi:
error: Content is protected !!