Il Lazio Museum saluta Sérgio Conceição con le sue maglie

“Ooo meu amigo Conceicao Conceicao ooo meu amigo Conceicao Conceicao”. Un coro, sulle note brasiliane di “O meu amigo Charlie Brown così cantava e canta ancora oggi la grande Curva Nord a Sérgio Conceição. Il “Lazio Museum” non ha dimenticato i trascorsi di Sérgio con la maglia della Lazio ed ha preparato un gustoso fuori programma, andato in scena prima del match di Europa League, Lazio-Porto. Tributo a Conceição organizzato con una mostra ad hoc: infatti sono state esposte nella tribuna Autorità dell’Olimpico alcune casacche che l’ex giocatore laziale ha indossato nei suoi trascorsi in biancoceleste.  Il portoghese ha segnato la storia della Lazio, con la quale ha giocato dal 1998 al 2000 e nella stagione 2003/04. 113 presenze totali e 11 gol durante il suo periodo a Roma, dove conquista anche uno scudetto, 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA. Conceição fu acquistato dal Porto nell’estate del ’98, debuttando con la Lazio e decidendo la finale di Supercoppa contro la Juventus a Torino pochi giorni dopo il suo arrivo in Italia. Forza Lazio e per sempre “meu amigo” Sérgio Conceição. di Emiliano Foglia.

“Ooo meu amigo Conceição Conceição ooo meu amigo Conceição Conceição”. Um coro, nas notas brasileiras de “O meu amigo Charlie Brown” cantou a grande Curva Nord para Sérgio Conceição. O “Museu da Lazio” não esqueceu o passado de Sérgio com a camisola da Lazio e preparou um saboroso jogo não programado, disputado antes do jogo da Liga Europa, Lazio-Porto. Homenagem a Conceição organizada com exibição ad hoc: aliás, algumas camisas que o ex-jogador da Lazio vestiu no passado na Biancoceleste foram expostas no estande da Autoridade Olímpica. O português marcou a história da Lazio, com quem jogou de 1998 a 2000 e na temporada 2003/04. 113 jogos no total e 11 gols durante seu tempo em Roma, onde também ganhou um Scudetto, 2 Copas da Itália, 1 Supercopa da Itália, 1 Taça das Taças e 1 Supertaça da UEFA. Conceição foi comprada pelo Porto no Verão de 98, estreando-se pela Lazio e decidindo a final da Supertaça frente à Juventus, em Turim, poucos dias após a sua chegada a Itália. Vamos lá Lazio e para sempre “meu amigo” Sérgio Conceição. di Emiliano Foglia.

error: Content is protected !!