La Maglia

In occasione della finale di Coppa Italia, edizione 2016/17, la Macron presenta una maglia celebrativa della Lazio in edizione limitata. La casacca degli uomini di Simone Inzaghi si basa sul modello “away” blu della stagione 2016/17 con l’aggiunta del bordino tricolore sull’orlo delle maniche. Sul petto è applicata una patch con i dettagli della partita in grigio/argento, colore utilizzato anche per lo sponsor Sèleco e la stampa di nomi e numeri. È la seconda volta che la Lazio scende in campo con una maglia speciale in finale di Coppa Italia; il precedente riguarda la storica vittoria nel derby con la Roma del 26 maggio 2013. I dettagli tricolore sui polsini non sono presenti nel colletto.

La maglia indossata da Sergej Milinković-Savić

La Finale

Alla Lazio non riesce la grande impresa. La Juventus si aggiudica la sua dodicesima Coppa Italia, la terza consecutiva della loro storia. I bianconeri lo fanno con una prestazione dominante contro una Lazio intimorita e contratta nel primo tempo, lì dove la partita si incanala con le reti di Dani Alves e Bonucci. Ma della finale restano cartoline suggestive. Una Curva Nord da applausi, con una coreografia in perfetto stile hollywoodiano, sa emozionare e conquistare gli sportivi italiani. Una passione immensa, un amore infinito per i colori biancocelesti che oltrepassa il risultato della squadra, per aver centrato la qualificazione in Europa e per aver vinto due derby su quattro, estromettendo la Roma dalla Coppa Italia.

Roma, 17 maggio 2017. Finale Coppa Italia, stadio Olimpico. Juventus-Lazio 2-0

Juventus: Neto, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Marchisio, Rincon, Dani Alves, Dybala (33′ st Lemina), Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.

Lazio: Strakosha, Bastos (8′ st Felipe Anderson), de Vrij (24′ st Luis Alberto), Wallace, Basta, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo (20′ pt Radu), Lulic, Immobile, Keita. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Marcatori: nel pt 12′ Dani Alves, 25′ Bonucci.

Spettatori: spettatori 67 mila, per un incasso di 3,5 milioni. In tribuna il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

error: Content is protected !!