LA MAGLIA

Una maglia che da molti è stata indicata tra le più belle nell’ultracentenaria storia della S.S. Lazio e che torna ora con il suo disegno futuribile dell’aquila che pare abbracciare il giocatore che la indossa. La nuova maglia “Home” ha una vestibilità Slim fit con inserti micromesh che facilitano la traspirabilità. La maglia si divide in una parte superiore bianca ed una inferiore azzurra. Il collo azzurro è a polo, con vela in maglieria. Il backneck è personalizzato con il logo della squadra e la scritta “NOI L’AMIAMO E PER LEI COMBATTIAMO”. Al centro, in blu navy, l’immagine dell’aquila in stampa sublimatica con le ali che continuano sulle maniche e sul retro. In alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, ricamato lo scudetto della S.S. Lazio. Sotto al collo, sul retro, è ricamata la scritta “SS LAZIO 1900”. La Marathonbet è il nuovo main sponsor della Lazio. La società russa di scommesse ed il primo club della Capitale siglavano a poche ore dall’esordio in campionato (Lazio-Napoli) un accordo di sponsorizzazione fino al 31 dicembre 2018, nel rispetto delle norme vigenti. Mentre la Sèleco, sponsor ufficiale della Lazio nelle ultime due stagioni, rimane impresso nel solo retro della casacca e posizionato sotto il numero da gara con il marchio “Sèleco Easy Life”.

La prima maglia della stagione

La seconda maglia della stagione

Ancora storia e tradizione per le nuove maglie 2018/19 della S.S. Lazio realizzate da Macron. Se Roma, il 12 luglio 2018, si è svegliata svelando la storica "maglia bandiera" che sarà la nuova Home 2018/19 del club biancoceleste, la sera ha regalato ai tifosi laziali quella che sarà la maglia “Europa League” della prossima stagione e che l’ufficio stile dell’azienda bolognese, sponsor tecnico della S.S. Lazio, ha realizzato prendendo ispirazione dalla maglia della stagione 1999/00, l’anno del centenario. La nuova maglia “Europa League” ha una vestibilità Slim fit, realizzata in tessuto softlock e con inserti in micromesh che facilitano la traspirabilità. La maglia ha il collo "a polo" bianco con riga celeste e con vela in maglieria. Il colore principale della maglia è bianco con eleganti righe embossate, tono su tono, sul davanti. Nella parte superiore è presente una striscia orizzontale insertata di colore celeste che continua anche sulle maniche. Il backneck è personalizzato con il logo della squadra e la scritta “NOI L’AMIAMO E PER LEI COMBATTIAMO”. Sul petto, a destra, è ricamato il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo scudetto della S.S. Lazio. Sotto al collo, sul retro, la scritta “SS LAZIO”.

La terza maglia della stagione

Il 26 luglio 2018 veniva svelata anche l’ultima maglia realizzata da Macron per la S.S. Lazio 2018/19 che mancava all’appello: la “Third”. Si tratta della versione ‘black’ della maglia ‘Europa League’ presentata due settimane fa e che si ispira a quella della stagione 1999/00, l’anno del centenario. La “Third” è dunque di base nera con un elegante rigato orizzontale, in grafica embossata tono su tono, nella parte anteriore della maglia. Il collo è "a polo" con vela in maglieria e con riga celeste e tape color oro. Nella parte superiore della maglia, e che continua anche sulle maniche, è inserita una striscia orizzontale di colore celeste. Il backneck è personalizzato con lo stemma della S.S. Lazio, il logo Macron e la scritta “NOI L’AMIAMO E PER LEI COMBATTIAMO”. Sul petto, a destra, è ricamato il logo dello sponsor tecnico, a sinistra, lato cuore, lo scudetto del club biancoceleste. Nel retro collo appare, in celeste, la scritta “SS LAZIO”. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è in Soft Lock e inserti in micromesh assicurano al capo una perfetta traspirabilità.

La "maglia bandiera" da portiere

La maglia da portiere gara “home” della S.S. Lazio si tinge di un accattivante ed elegante colore nero abbinato agli immancabili dettagli di colore celeste che riprendono la linea della divisa home “maglia bandiera”, così come le caratteristiche tecniche. Il collo a polo è celeste, come celeste è l’immagine dell’aquila in stampa sublimatica sul fronte, con ali che continuano sulle maniche e sul retro. Nel retro del collo è posizionata la scritta “SS LAZIO 1900”.

La stagione

La stagione 2018/19 passa agli archivi con l’ennesimo trofeo dell’era Lotito (cinque, di cui tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane). Il 15 maggio 2019 nella finale di Coppa Italia la Lazio affonda la sorprendente Atalanta in una gara durissima e molto combattuta. 35.000 laziali supportano la Lazio nella partita più importante della stagione e la squadra ripaga in campo il sostegno della Curva Nord e della Tribuna Tevere completamente colorate di biancoceleste. I pronostici della vigilia davano i bergamaschi favoriti visti lo stato di forma psico fisico mostrato dagli orobici in campionato. La Lazio, reduce da un campionato fallimentare (ottavo posto, solo l’acuto nel derby di ritorno stravinto 3-0 è da incorniciare…) e da un’anonima Europa League, si aggrappa agli ultimi novanta minuti che solo con una vittoria potevano stravolgere i giudizi della critica. E la Lazio non fallisce l’appuntamento con la settima Coppa Italia. La contesa si decide negli ultimi minuti: prima Milinkovic, appena entrato, con un superbo colpo di testa, poi Correa, con un’azione fantastica, suggellano il 2-0 finale che fa uscire gli atalantini a capo chino e piangenti e i biancocelesti a testa alta e festanti e, è proprio il caso di dirlo, al settimo cielo. Gioia irrefrenabile che costituisce anche un ottimo viatico per la stagione successiva vista la riconferma di tutto lo staff (Tare, Peruzzi e Inzaghi) che hanno forgiato l’ennesimo trionfo alzato sotto il cielo di Roma e l’ennesima finale che si disputerà tra Lazio e Juventus (sempre loro) per la conquista della Supercoppa Italiana.

La Rosa

Portieri: Strakosha, Guerrieri, Proto, Adamonis. Difensori: Luiz Felipe, Lukaku, Basta, Wallace, Durmisi, Bastos, Cáceres, Radu, Acerbi, Filippini, Patric. Centrocampisti: Leiva, Berisha, Correa, Parolo, Lulić, Milinković-Savić, Badelj, Minala, Cataldi, Jordao, Marušić, Murgia. Attaccanti: Rossi, Luis Alberto, Immobile, Caicedo, Neto. Allenatore: S. Inzaghi.

error: Content is protected !!