LA MAGLIA

Torna l’elegante versione a polo, ma questa volta è a maniche corte. La casacca è caratterizzata da una tonalità cromatica di un celeste intenso. Il tessuto è aderente ed elasticizzato. I polsini sono realizzati in maglina bianca. Il numero sulla maglia è altrettanto bianco in materiale feltro.

 

 

 

1953/54, per la prima volta si gioca il derby allo Stadio Olimpico

La stagione

Di fronte al non esaltante campionato della precedente stagione si decide di dar luogo ad un deciso rafforzamento della rosa, con gli acquisti di Vivolo (9 gol), Fontanesi (9) e Burini (6) affidati all’allenatore Mario Sperone. La Lazio, però, delude le speranze di riscatto e si piazza a metà classifica. Presidente è Costantino Tessarolo (a capo anche della Lazio Generale, la cosiddetta Polisportiva). Il derby, per la prima volta, si disputa allo Stadio Olimpico, inaugurato dalla Nazionale e pronto per le Olimpiadi di Roma del 1960. Sarà uno scialbo 1-1.

 

La Rosa

Portieri: Alicicco, De Fazio, Kristovich, L. Sentimenti (IV). Difensori: Antonazzi, Di Veroli, Furiassi, Gardelli, Malacarne, Panizza, P. Sentimenti (V). Centrocampisti: Alzani, Bergamo, Bredesen, Carradori, Flamini, Fuin, Guenza, Lofgren, Montanari, Palestini (V), Palombini, Spurio. Attaccanti: Aizpuru (I), Antoniotti, Bettolini, Burini, Caprile, Fontanesi (I), Macci, Pistacchi, Puccinelli, Simonetti, Vivolo. Allenatore: Sperone, (poi subentrato) Allasio.

error: Content is protected !!