“Ooo meu amigo Conceicao…” il Lazio Museum espone le sue maglie per Lazio-Porto

“Ooo meu amigo Conceicao Conceicao ooo meu amigo Conceicao Conceicao”. Un coro, sulle note brasiliane di “O meu amigo Charlie Brown” cantava così la grande Curva Nord a Sérgio Conceição. Domani alle ore 18:45 allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la gara di Europa League tra Lazio e Porto. Il “Lazio Museum” non dimentica i trascorsi di Sérgio con la maglia della Lazio e prepara un gustoso fuori programma, mobilitandosi con tutte le sue risorse dedicando un tributo a Conceição con una mostra ad hoc: infatti saranno esposte nella tribuna Autorità dell’Olimpico alcune casacche che l’ex giocatore laziale ha indossato nei suoi trascorsi in biancoceleste.  Il portoghese ha segnato la storia della Lazio, con la quale ha giocato dal 1998 al 2000 e nella stagione 2003/04. 113 presenze totali e 11 gol durante il suo periodo a Roma, dove conquista anche uno scudetto, 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Coppe e 1 Supercoppa UEFA. Conceição fu acquistato dal Porto nell’estate del ’98, debuttando con la Lazio e decidendo la finale di Supercoppa contro la Juventus a Torino pochi giorni dopo il suo arrivo in Italia. L’appuntamento con Conceição è davanti alle nostre teche per le foto ricordo tra le sue maglie storiche e vincenti. Forza Lazio e per sempre “meu amigo” Sérgio Conceição. di Emiliano Foglia.

“Ooo meu amigo Conceicao Conceicao ooo meu amigo Conceicao Conceicao”. Un coro, sobre las notas brasileñas de “O meu amigo Charlie Brown” cantó la gran Curva Nord a Sérgio Conceição. Mañana a las 18:45 horas en el Estadio Olímpico de Roma se disputará el partido de Europa League entre Lazio y Porto. El “Museo Lazio” no olvida el pasado de Sérgio con la camiseta de la Lazio y prepara un sabroso programa no programado, movilizándose con todos sus recursos dedicando un homenaje a Conceição con una exposición ad hoc: de hecho, algunas camisetas que lució el ex jugador de la Lazio en su pasado en biancoceleste. El portugués marcó la historia de la Lazio, con la que jugó de 1998 a 2000 y en la temporada 2003/04. 113 partidos en total y 11 goles durante su etapa en Roma, donde también ganó un Scudetto, 2 Copas de Italia, 1 Supercopa de Italia, 1 Recopa de Europa y 1 Supercopa de Europa. Conceição fue comprado por el Oporto en el verano del 98, debutando con la Lazio y decidiendo la final de la Supercopa ante la Juventus en Turín a los pocos días de su llegada a Italia. La cita con Conceição es frente a nuestras vitrinas para fotos de recuerdo entre sus camisetas históricas y ganadoras. Vamos Lazio y para siempre “meu amigo” Sérgio Conceição. de Emiliano Foglia.

error: Content is protected !!