Con il Lazio Museum, sono in asta le maglie di Immobile e Caicedo per WFP Italia

Con il Lazio Museum, sono in asta le maglie di Immobile e Caicedo per WFP Italia

Come anticipato nei giorni scorsi, la onlus del “Lazio Museum”, e la S.S. Lazio, sono concretamente promotrici dell’iniziativa “STOP THE WASTE” supportando la WFP Italia con un’azione di sensibilizzazione nella lotta allo spreco alimentare, di promozione di stili alimentari sostenibili e di mobilitazione nel cercare tutti di lenire il disagio e nello specifico la fame, che ancora attanaglia quasi 690 milioni di persone, cioè circa il 9% della popolazione mondiale. In occasione della partita Lazio-Napoli (2-0) del 20 dicembre 2020 scorso, gli uomini di Inzaghi sono scesi in campo con una maglia speciale sulla quale è stato impresso il logo della WFP Italia, per sfruttare appieno il ruolo del calcio quale grande strumento di inclusione e divulgazione di messaggi sociali. A tal proposito, l’Associazione Onlus “Lazio Museum” e la S.S. Lazio hanno deciso di attivare un’asta benefica, legata al match di campionato contro i partenopei.  Il fine della raccolta è la vendita (tramite Ebay) della maglia preparata del suo cannoniere principe e “Scarpa d’Oro” Ciro Immobile e di quella indossata da Felipe Caicedo durante l’incontro vinto contro i partenopei, entrambe con il logo della WFP Italia sul petto. In questo modo si cerca di raccogliere il maggior numero di contributi possibili da destinare all’associazione WFP che offre assistenza alimentare a più di 100 milioni di persone in oltre 90 paesi e per tale motivo è stata insignita quest’anno del Premio Nobel per la Pace. Il Comitato Italiano del WFP è il punto di riferimento per quanti in Italia vogliono sostenere il World Food Programme, la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame e che risponde a tutte le emergenze nel mondo.

Chi lo desidera può partecipare all’asta della maglie di Immobile e di Caceido, cliccando sul seguente link dedicato: https://www.ebay.it/sch/laziomuseum_onlus/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=.

Anche in questo caso la S.S. Lazio mantiene fede al suo DNA di ente morale, dando prova di una solidarietà base fondante del suo operato. Aiutare gli altri aiuta a crescere e la Lazio, grazie alla grandezza e alla nobiltà del messaggio veicolato, ne è testimone e protagonista. Forza Lazio, forza WFP e forza popolo laziale. di Emiliano Foglia

Condividi:
error: Content is protected !!