LA MAGLIA

Anche per questa stagione la casacca si presenta dal colore celeste tenue. Il taglio della maglia è particolarmente attillato, sulla schiena è presente un inserto grafico che ricorda le armature utilizzate anticamente per le battaglie. Il tessuto è sviluppato per garantire una perfetta traspirazione e una maggiore libertà di movimento. Completa la maglia lo scollo a forma di stella con un “piping” bianco. Bianchi sono anche gli inserti che dalle spalle vanno fino alle maniche. La personalizzazione della casacca utilizza il font “Power”, già visto sulle maglie della nazionale azzurra, di colore blu navy.

 

La prima maglia della stagione

La seconda maglia della stagione

La maglia da trasferta (away) è stata realizzata sempre con la tecnologia PowerCat, ma con un design differente. Il colore è verde oliva, tecnicamente chiamato “forest night”. Gli inserti sono bianchi e oro, il colletto è a polo. La colorazione dei calzoncini è sempre “forest night”, con inserti bianchi sui lati con l’elastico più alto. Anche qui al centro troviamo il riquadro dorato con la denominazione del club. La tonalità verde era già comparsa nella stagione 1982/83 (Como-Lazio 0-0) ed in alcune maglie d’allenamento degli Anni ’70.

La terza maglia della stagione

Massima creatività per la terza maglia che sfrutta la tecnologia speed, la quale esalta performance e velocità. Le prime squadre ad utilizzarla sono state le dodici nazionali africane sponsorizzate dalla Puma al mondiale 2010. Colore bianco-blu navy, con inserti in oro. Da sottolineare l’effetto della “pennellata sfumata” che ricorda l’arte del body-painting, tipica dei guerrieri africani. Le personalizzazioni sono di colore blu navy.

La stagione

Dopo la stagione passata che aveva visto la Lazio galleggiare nei bassifondi della classifica (12° posto in campionato), ma primeggiare in Coppa Italia (vittoria contro la Samp in finale) e in Supercoppa Italiana (trionfo a Pechino contro la grande Inter di Mourinho), il club biancoceleste riparte alla grande, rendendosi protagonista del calciomercato estivo. Tra gli acquisti spicca quello del talento brasiliano Hernanes, che aumenta notevolmente il potenziale tecnico della squadra. L’inizio di campionato è esaltante e tiene la Lazio in lotta per il primato con il Milan, il Napoli e l’Inter fino alla fine del girone d’andata. Gli infortuni di Radu e Rocchi le fanno perdere il contatto con le altre pretendenti al titolo. I rallentamenti nel finale portano la Lazio a terminare il campionato a pari punti con l’Udinese al quarto posto. Per la conquista dell’accesso ai preliminari di Champions League i friulani hanno la meglio sui biancocelesti grazie ad una migliore differenza reti.

 

La Rosa

Portieri: Berardi, Berni, Bizzarri, Muslera. Difensori: Garrido, Biava, Bonetto, Cavanda, Diakite, Dias, Lichtsteiner, Radu, Scaloni, Stendardo. Centrocampisti: Hernanes, Brocchi, Bresciano, Correa, Foggia, Firmani, A. Gonzalez, Ledesma, Manfredini, Matuzalem, Mauri, Meghni, Onazi, Perpetuini. Attaccanti: Barreto, Cinque, Di Mario, Del Nero, Floccari, Kozak, Rocchi, Sculli, Zarate. Allenatore: Reja.

Per i collezionisti

 

 

error: Content is protected !!