LA MAGLIA

Il giorno 10 luglio 2019 il Campidoglio si è tinto di biancoceleste. La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha ricevuto e premiato la S.S. Lazio per la vittoria della Coppa Italia, la settima nella storia del club biancoceleste, avvenuta il 15 maggio 2019 ai danni dell’Atalanta (2-0 il risultato). «Grazie per le emozioni che ci avete regalato. Volevamo rendere il giusto omaggio al trionfo. Una gioia per i tifosi della Lazio, una gioia per tutti noi, un orgoglio per tutta la città. Una vittoria che ha ripagato gli sforzi di un intero anno: il sudore, il lavoro del gruppo, le scelte e gli investimenti della società. La città di Roma vuole ringraziare tutti voi per questo traguardo prestigioso, premiare i giocatori e l’allenatore per aver onorato la maglia e la storia e del club biancoceleste» le parole della sindaca Raggi, che ha poi donato al presidente Lotito una riproduzione della statua di Marco Aurelio, mentre il presidente della Lazio ha consegnato alla sindaca, in anteprima, la prima e la terza maglia della prossima stagione.

Prima maglia (grafica provvisoria)

La nuova "Home" ha il collo alla coreana con bordo in maglieria (molto simile a quello 2013/14) per la maglia casalinga celeste, la cui novità principale sono le strisce orizzontali tono su tono che decorano la parte frontale. Sul petto è ricamato lo stemma della S.S. Lazio a sinistra, sormontato dalla coccarda tricolore, mentre a destra e sulle maniche troviamo il nuovo logo Macron Hero. All’interno del collo è stata mantenuto il motto “NOI L’AMIAMO E PER LEI COMBATTIAMO”, mentre sulla nuca, quasi impercettibile, c’è il nome del club “SS Lazio”. Sopra l'emblema ufficiale spicca la coccarda della Coppa Italia vinta nella stagione precedente.

Seconda maglia (grafica provvisoria)

La maglia gara away della S.S. Lazio in tessuto poly stretch presenta un design delicato. In tinta unita bianca, ha sul fronte due bande verticali celesti e navy su cui spicca lo scudetto del club. Particolari in maglieria si ritrovano sul collo "a V", sul fondo maglia e sui polsi. Sul retrocollo appare la scritta SS Lazio embossata. I numerosi inserti in mesh all'altezza delle spalle e sui lati sono garanzia di traspirabilità. A differenza della prima e della terza maglia la coccarda della Coppa Italia è stata posizionata al centro della casacca, allineata ai loghi della Macron e della S.S. Lazio.

Terza maglia (grafica provvisoria)

La "Third" è simile alla Home con collo alla coreana ma si differenzia per la scelta cromatica: la maglia è infatti tutta blu navy con righe orizzontali, tono su tono, e dettagli celesti nei bordi manica e sul fondo. Celeste è anche il Macron Hero applicato sul petto a destra, mentre a sinistra spicca lo stemma della S.S. Lazio. I nuovi kit, realizzati in perfetta sintonia tra l’ufficio stile del brand italiano e lo staff del club, mantengono colori e simboli della storia e della tradizione del club laziale uniti all’alta qualità, alla tecnicità e al design del prodotto Macron. Anche sulla terza maglia spicca la coccarda della Coppa Italia vinta nella stagione precedente.

La stagione

La stagione deve ancora partire

La Rosa

error: Content is protected !!