LA MAGLIA

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente sono i contenuti della campagna pubblicitaria di lancio della nuova maglia della Lazio 2021/2022, anche quest’anno pensata dalla Lazio in sinergia con la Macron. È la voce di Pino Insegno a raccontarci l’anima “green” della nuova divisa, il cui tessuto Eco-Softlock è stato ricavato dalla plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard, il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili. Una campagna che ha voluto comunicare come la maglia della S.S. Lazio possa essere “green” pur essendo naturalmente biancoceleste come vuole la storia e la tradizione della più antica squadra della Capitale. La nuova “Home” è in colore celeste tendente all’azzurro, con collo in maglieria “a V” con dettagli bianchi, come in maglieria sono anche i bordi manica. La casacca ricorda il modello proposto dell’ultimo anno di fornitura della Puma, quello datato 2011/12. Il backneck è personalizzato con il logo del club su fondo blu navy ed il motto “NOI L’AMIAMO…E PER LEI COMBATTIAMO”. Nel retro sotto al colletto è stampata la scritta S.S.LAZIO. Sul petto, a destra, in blu e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano. A sinistra, lato cuore, lo stemma della S.S. Lazio. La maglia è caratterizzata, sul corpo anteriore, da righe verticali sottili doppie, tono su tono, in grafica embossata. Il kit della prima maglia si completa con pantaloncini bianchi con coulisse piatte blu navy e puntali celesti e calzettoni bianchi con due righe orizzontali al centro, una celeste e una blu navy. La nuova maglia della Lazio continua quindi nel solco della tradizione ultracentenaria, rappresentando un simbolo di appartenenza per i sostenitori biancocelesti, ma da oggi interpreta anche un messaggio di attenzione e sensibilità al tema dell’ambiente, alla salvaguardia dell’ecosistema e all’economia circolare. Macron crede fortemente nella sostenibilità dimostrando la propria green attitude applicando alla propria produzione scelte tecnologiche di alto profilo nel rispetto e protezione dell’ambiente. Scelte condivise e fatte proprie dal club biancoceleste. 

2021/22, la maglia con l'anima ecologica

2021/22, bianca con inserti blu e celesti

Nuovo look per la maglia away S.S. Lazio 2021/22, ma stessa voglia di vivere forti emozioni sul campo da gioco. Il fronte bianco si alterna nella parte alta a una striscia celeste e a un blocco color navy sulle spalle. Il retrocollo è personalizzato con la stampa a caldo S.S. LAZIO. Gli spacchetti sul fondo maglia sono arricchiti da piping celeste. Il tessuto è Eco Softlock, appositamente progettato per i set di gioco con filato di poliestere riciclato al 100%. È leggero, morbido e molto resistente allo strappo. Asciugatura rapida garantita.

2021/22, nera con emblema sociale Anni '80

La terza maglia S.S. Lazio 2021/22 nera con dettagli celesti esprime grinta ed energia. La grafica di un'aquila stilizzata è presente all over sul fronte maglia, in emboss sulle maniche. Il retrocollo è personalizzato con la stampa a caldo S.S. LAZIO. Del piping celeste, a contrasto, spicca sugli spacchetti laterali sul fondo. Il tessuto è Eco Softlock, appositamente progettato per i set di gioco con filato di poliestere riciclato al 100%. È leggero, morbido e molto resistente allo strappo. Asciugatura rapida garantita.

La stagione

La stagione deve ancora partire

La Rosa

.

Curiosità

.

Per i collezionisti

.

error: Content is protected !!